anteprime Cina

Progetti in corso con... Sete - Moonlight

giovedì, maggio 22, 2014Unknown



Vi presento Sete
 


Miei amati lettori,

ho contato i giorni che mi separavano dal momento in cui avrei scritto questo post ricco di sogni, lavoro, progetti, attesa, pazienza. 

No, non posso neanche considerarlo soltanto un semplice post, bensì l’annuncio di un orizzonte che si staglia in lontananza, una linea che diviene ogni giorno più nitida ai miei occhi. 
Queste righe, insomma, sono un pezzo della mia vita. Perché il progetto di cui a breve inizierò a parlarvi, accompagna la mia mano e la mia mente da parecchio tempo.

Inizio con le premesse.

Sono certa che i più affezionati si staranno chiedendo da un po’ che fine abbiano fatto Morgana, Ian e Adam, i magici protagonisti che hanno dato vita alla Lady Morgana Trilogy, di cui l’anno scorso è uscito il primo volume in formato ebook per Fazi Editore. 



Ebbene, proprio in questo periodo sarebbe dovuta uscire la seconda parte della saga, ma la buona sorte -che sembra avermi voluto sorridere da qualche tempo- ha fatto sì che questo mio progetto venisse posto nelle mani di chi, credendo in esso, sta lavorando perché possa sbarcare oltre gli scaffali virtuali e ottenere quel magico posticino degno della magia dei nostri amati Merlino e Morgana.

Vorrei dunque tranquillizzare tutti coloro che, fino ad oggi, hanno chiesto notizie in merito al seguito di questa mia storia: non temete, avrà tempo e modo di tornare a farvi visita… e chissà, magari grazie ad uno dei suoi speciali incantesimi.  ;)

Tornando a noi, alla sfolgorante veste grafica di Holly Girls e al titolo che mostra bene in evidenza - attraverso dei caratteri che vogliono condurci tra le pagine di una civiltà antica come quella che la Cina può vantare-  , sono pronta per parlarvi del nuovo progetto a cui sto lavorando con dedizione e grandi aspettative: Sete

Un nome tanto forte quanto ricco di contenuti. 

Perché Sete non è soltanto il titolo -provvisorio- che il suddetto romanzo dovrebbe portare, ma anche l’insolito nome della protagonista di una storia che raccoglierà in sé una grandissima quantità di tradizione, fantasia e leggenda.

Per affrontare la stesura di questa nuova avventura letteraria, non ho avuto alcun dubbio in merito allo studio che, sapevo bene, avrei dovuto svolgere: 
sono sempre stata dell’idea che scrivere di luoghi diversi in cui abitiamo, di nomi e leggende che hanno fatto la Storia e di civiltà lontane anni luce da quella attuale, è sì una sfida affascinante… ma anche ricca di sentieri tortuosi da percorrere senza lasciare nulla al caso. 


Ecco, mi piace considerare Sete un vero e proprio viaggio alla scoperta di una terra intrisa di mistero e antiche usanze capaci di accogliere gli elementi fantastici che ho cercato di unire tra loro. 






 
Senza altri giri di parole, riporto di seguito una sorta di traccia che, ne sono certa, potrà dirvi di più…







Trama approssimativa di SETE - Moonlight :

Per Julia è il primo giorno dell’ultimo anno di liceo. Così ama esprimere il suo concetto di addio all’amata città che dovrà lasciare dopo le scuole superiori, Firenze, in cui vive da quattro anni.
Ragazza orientale dal temperamento apparentemente pacato, solitario, introverso e privo di quelle frivolezze che riscontra spesso nelle coetanee che la circondano, nasconde in realtà un segreto profondo e lacerante che l’accompagna da secoli: la sua sete.

Julia è una bellissima ragazza vampiro la cui esistenza viene stravolta durante la sua prima vita, nel periodo in cui ancora viveva nella sua terra d’origine, l’antica e splendida, spietata e segreta Cina: mondo dal fascino inquietante e misterioso, luogo in cui Sete (è questo il vero nome della protagonista) incontra Ruben, giovane avventuriero e cavaliere d’occidente dall’animo gentile e nobile, generoso a tal punto da voler sacrificare la propria vita per l’amore nato tra lui e Sete, la quale ricambia oltre ogni limite il suo sentimento.

Quando, infatti, Ruben prova a fuggire con Sete per salvarla da un’esistenza di schiavitù condotta sotto le dure leggi di Confucio (ma soprattutto per liberarla dal dominio del padre, maestro della setta dei Senza Sangue), viene scoperto e ferito mortalmente.

Sete giunge sul luogo dell’accaduto quando il giovane è in fin di vita, e decide di tentare l’impossibile: prende con sé il suo corpo e lo conduce da coloro che segneranno, inaspettatamente, il corso del destino dei due protagonisti. Questi ultimi altri non sono che i Cacciatori delle Tenebre: un numeroso, eccentrico e apparentemente innocuo clan di vampiri che cerca di aiutare Sete nel disperato tentativo di strappare Ruben alla morte, trasformandolo in un loro simile.

Il tentativo sembra però fallire. Ruben muore tra le braccia della sua vampira, la quale in seguito sarà costretta a fuggire per sempre dalla propria terra, pur di sottrarsi alla spietata punizione del perfido padre. 

Il salto temporale che vede i secoli trascorsi dal triste passato di Sete, ci porta a Firenze, esattamente il primo giorno dell’ultimo anno di liceo per la nostra protagonista, quando arriva lui:

Anthony Laurence.

Chi è Anthony? Chi si nasconde dietro il suo volto capace di sconvolgere l’intera esistenza di Julia, per via della sua incredibile e sconcertante somiglianza con il suo antico amore, Ruben?

Attraverso queste pagine iniziali prenderà vita l’intero ciclo di quest’appassionante storia d’amore, di misteri e inganni, di antichi e segreti rituali che capovolgeranno letteralmente il mondo di Sete (Julia), Figlia della Luna e diretta discendente dei Senza Sangue.

Momenti di spensierata routine scolastica, durante i quali Julia ed Anthony impareranno a conoscersi, scoprirsi, fino a innamorarsi, saranno intervallati da scene crude e terribili, legate al mondo cui la protagonista appartiene: il mondo della sete, ovvero di quella forza oscura e irresistibile che guiderà le scelte e gli eventi delle loro vite.

Numerosi personaggi -umani e non- ,  i cui destini a volte arriveranno a intrecciarsi tra loro, renderanno ricco e variegato lo scorrere delle pagine.  Il tutto incorniciato dalle schegge di un passato doloroso, ambientato nell’antica e affascinante Cina, le quali torneranno, inevitabilmente, a infliggere tormento nella mente e nel cuore di Julia.

Finché si presenterà all’orizzonte la terribile minaccia del ritorno della setta dei Senza Sangue, guidata dal padre di Julia per un’oscura e sconvolgente missione: 

rendere Sete Imperatrice della sua stirpe, costringendola a unirsi allo sposo da lui prescelto.

In caso contrario, la sua sarà una condanna irreversibile: tornerà a essere un’umana. Una semplice e fragile umana. Per sempre.

La battaglia è alle porte, e i segreti che si nascondono dietro le tipiche maschere portate dall’esercito feroce che Sete dovrà affrontare, sono ancora tutti da scoprire. 

Così come quelli che il nome e il volto celato di Jonah l’Implacabile, promesso sposo di Sete, portano impressi nel tempo e nella pelle…

Tradimento. Ossessione. Passione. Forza. Amicizia. Avventura. Mistero. Sarà questo il cocktail che unirà il sangue e il veleno dei personaggi del ciclo di Sete:

SETE - Moonlight.
SETE - The Return.
SETE - Death and Love

Una storia indimenticabile per protagonisti indimenticabili.


  
Ovvi motivi mi spingono a non scendere in altri particolari che -lo ammetto!- non vedo l’ora di svelarvi…

Ebbene, ecco a cosa sta lavorando la vostra Desy, più che mai desiderosa di condividere con i suoi amati lettori l’inizio di questo nuovo percorso ancora da scoprire.

Vorrei concludere questa tappa ringraziando tutti voi per l’entusiasmo e l’affetto con cui mi seguite… siete l’anima della mia penna, come amo sempre dire.

Grazie al mio agente che, con tenacia e pazienza, ha deciso di credere in me sostenendomi in questa meravigliosa avventura che è la scrittura e tutto ciò che ruota attorno ad essa.

Infine, un grazie di cuore ai miei cari, agli amici e a chi sopporta gli imprevedibili attacks of writing da cui spesso vengo colta in situazioni fuori dalla norma! ;)

Spero di potervi presto informare sugli sviluppi che riguarderanno Sete e le sue incredibili avventure, promettendovi di aggiornare Holly Girls con sporadiche chicche su questa mia nuova storia.

Alla prossima, sognatori d’ogni tempo…!

Desy

You Might Also Like

1 commenti

  1. Credo sia inutile dirti quanto io aspetti con ansia questo tuo nuovo progetto!
    Non vedo l'ora di poterlo leggere e, magari, recensire...

    Non farmi aspettare troppo!!
    Un bacio,
    Anita ♥

    RispondiElimina

"Lo stare insieme è nello stesso tempo per noi essere liberi come nella solitudine, essere contenti come in compagnia."
Emily Brontë

Siti&Blog Amici

Popular Posts