Cime Tempestose Desy Giuffrè

Stella per README & REPLY!

lunedì, luglio 16, 2012Desy Giuffrè



Fan-Cover ad opera di Cristina Zavettieri

Carissimi lettori,
buon lunedì e splendido inizio settimana! :))
Siamo al secondo appuntamento con "Readme & Reply!" e  il personaggio della giornata è l'esuberante Stella, migliore amica della nostra Elena Ray ;-)
Mettetevi comodi per leggere qui di seguito l'intervista alla dolcissima Rosa, blogger di La Fenice Book, magari con accanto un bel caffè freddo o un tè ghiacciato alla pesca ^_^
Buona lettura! <3




Stella: Un affettuoso saluto a tutti i lettori di La Fenice Book da Stella Milano! Sono felicissima di essere qui, e ringrazio di cuore l’ospitalità deliziosa e impeccabile della nostra amata Rosa. Questa è la seconda puntata  di Readme and reply!” La prima intervista da personaggio a blogger che vede come centro della nostra chiacchierata letteraria con Rosa, il romanzo Io sono Heathcliff, sequel paranormal romance tratto dal classico Cime Tempestose, uscito lo scorso Marzo per Fazi Editore.
Rosa: Salve a tutti, abbiamo adorato Io sono Heathcliff, romantico, sensibile in veste moderna e perché no con un filo di romance d’altri tempi. Il nostro Blog letterario si è ben occupato del tomo in questione e siamo bene felici di averlo scelto per la nostra RECENSIONE e per l’intervista con l’autrice. Quando ci è pervenuta la possibilità di farci intervistare da una delle protagoniste del libro, non potevamo certo mancare!! Credo che ormai mi conosciate tutti, mi chiamo Rosa e sono la Responsabile del BLOG …ma andiamo avanti e diamo il BENVENUTO a STELLA, che ci intervisterà!! Un'unica domanda da parte nostra… Benvenuta STELLA che ruolo occupi nel Romanzo?
Stella: In Io sono Heathcliff sono la migliore amica di Elena Ray -migliore e unica-, e anche se ad alcuni potrebbe sembrare un compito apparentemente di poca importanza, in realtà gioca un ruolo fondamentale per la protagonista e l’evolversi delle sue avventure. Sono emozionatissima e non sto nella pelle per conoscere le impressioni di Rosa su alcuni aspetti che mi riguardano…quindi, via con le domande!
-A primo impatto, o meglio…a prima lettura, con quali tre aggettivi mi descriveresti?
R Ti ho trovato esuberante, frizzante e fedele perché le vere amiche non devono tradirsi mai, qualsiasi cosa succeda e tu ne hai dato la prova!! Elena dovrebbe essere orgogliosa di te.
S -Come consideri l’amicizia che mi lega alla protagonista di Io sono Heathcliff, Elena Ray?
R Vera e profonda anche se nella prima parte del romanzo l’amicizia sembra superficiale e a tratti svagata, con il proseguire delle pagine si noterà che non è così .
S -Come definiresti l’iniziale rapporto tra me, Elena e Damian? Pensi che abbia, in un certo qual modo, “rinunciato” a Damian in nome dell’amicizia che mi lega ad Elena?
R Non credo che tu abbia rinunciato a Damian credo che fra voi non ci sia stato il vero amore, la passione o il trasporto che lega Elena a Damian. Tra loro c’era una sinergia, palpabile che in voi non c’era. Quindi non ti amareggiare troverai qualcuno che ti trasporterà in un altro mondo ;)
S -Sono conosciuta soprattutto per via del mio smisurato amore per lo shopping, questo non è certo un segreto. Ma quali altri difetti mi attribuiresti?
R Leggera, delle volte poco sensibile alle richieste tacite di Elena e a tratti cocciuta ma credo che questa sia una caratteristica anche mia. Quindi io e te ci somigliamo molto!!
S -Pregi?
R Adorare lo shopping, la sensibilità e l’aver accettato anche i tratti negativi di Elena Ray, la protagonista.
S -Quanto peso dai alla mia amicizia con Elena, nella trama dell’intero romanzo?
R Come dicevo prima il peso della tua amicizia è stato fondamentale per l’evolversi del romanzo, tutti dovremmo avere un’amica come te, fedele e allo stesso tempo complice e anche se qualcosa avrebbe potuto rovinare la vostra amicizia, tu le sei stata sempre fedele, da ammirare veramente!!
S -Se avessi assunto il ruolo di protagonista, al posto di Elena, come pensi che me la sarei cavata di fronte l’aspetto paranormale di Io sono Heathcliff?
R Elena è Elena, diversa dal tuo carattere frizzante e leggero credo che avresti avuto paura ma alla fine anche tu hai una carattere forte come si è visto nella tua decisione. Tutto si supera .
S -Da uno a dieci, quanto antipatia riesco a suscitare?
R Nemmeno un po’, non ho odiato nemmeno un personaggio di Io sono Heathcliff, di solito mi succede invece in altri romanzi. Mi sei risultata subito simpatica!!
S -Senza svelare troppo, come hai vissuto il finale della mia personale storia?
R Meraviglioso direi… non avrei potuto chiedere di meglio . L’amore vince sempre su tutto….non svelerò altro, dovrete leggerlo per poterlo scoprire!!
S -Avresti preferito ulteriori approfondimenti riguardo il mio personaggio, o credi che il lettore possa ritenersi soddisfatto?
R Forse mi sarei dilungata su qualche punto, sulla tua personalità, la vita e i rapporti con Elena ma alla fine è un romanzo, bisognerebbe fare un libro a parte sulle vite di tutti i personaggi con maggiori approfondimenti, sarebbe meraviglioso.
Stella: Grazie mille per le risposte che mi hai dato, dolcissima Rosa! Mi sono divertita un mondo, ma adesso devo scappare…indovinate un po’ dove?!
Rosa: Ti seguo Stella, anzi avevo proprio bisogno di svagarmi e comprare qualcosa di bello…tipo?! Un libro e una borsa!! Buone VACANZE a TUTTI!!
Alla prossima, e buona estate a tutti dalla vostra Stella!

You Might Also Like

0 commenti

"Lo stare insieme è nello stesso tempo per noi essere liberi come nella solitudine, essere contenti come in compagnia."
Emily Brontë

Recent Posts

Siti&Blog Amici

Popular Posts