Desy Giuffrè Io Sono Heathcliff

Tra le note di Kate Bush in Wuthering Heights...

domenica, febbraio 19, 2012Unknown

Carissimi lettori,

oggi pomeriggio mi sono lasciata trasportare da un intenso flusso d'ispirazione creativa! Prossimamente continuerò a rendervi partecipi dei numerosi brani inediti tratti da Io Sono Heathcliff: le avventure dei miei personaggi sembrano non voler mai avere fine! *-*

Tuttavia, devo rendere merito di tanto entusiasmo alle note che hanno accompagnato queste liete ore di scrittura; riporto qui di seguito, infatti, la traduzione della famosissima canzone interpretata dalla voce d'usignolo di Kate Bush, dal titolo Wutheringh Heights, creata in onore del celebre romanzo.

Lasciamoci cullare da una fantasia colma di tristezza e ardore, nell'ascoltare questo indimenticabile richiamo poetico e spettrale accompagnato da un trailer tratto dalla bellissima trasposizione cinematografica (datata 1992) di Cime Tempestose:



Fuori nella brughiera, la brughiera ventosa
Ci rotolavamo e ci buttavamo nell’erba
Avevi carattere, come io avevo la mia gelosia
Troppo focosa, troppo avara
come hai potuto lasciarmi?
Quando avevo bisogno di possederti
Ti odiavo, e nel frattempo ti amavo
Sogni cattivi nella notte
Mi dicevano che stavo per perdere la battaglia
Lascio dietro di me la mia tempesta, la mia tempesta
Cime tempestose
Heathcliff, sono io, Cathy torna a casa
Ho così freddo, fammi entrare da una finestra
Oh Sta diventando buio, sta diventando triste
Dalla parte opposta a te
Ho molta malinconia, ho trovato il destino
Non ha senso senza te
Sto tornando indietro amore, crudele Heathcliff
Il mio unico sogno, il mio unico maestro
Da troppo tempo vago nella notte
Sto tornando al suo finaco per sistemare le cose,
Sto tornando a casa alle cime tempestose, tempestose
Cime tempestose
Heathcliff, sono io, Cathy torna a casa
Ho così freddo, fammi entrare da una finestra
Oh lasciamela avere, lasciami strappare via la tua anima
Oh lasciamela avere, lasciami strappare via la tua anima
Sai che sono io, Cathy
Heathcliff
, sono io, Cathy torna a casa
Ho così freddo, fammi entrare da una finestra.

Grazie per essere stati su Holly Girls! A domani con il prossimo appuntamento della nostra rubrica "Oggi si parla di..." !

You Might Also Like

0 commenti

"Lo stare insieme è nello stesso tempo per noi essere liberi come nella solitudine, essere contenti come in compagnia."
Emily Brontë

Siti&Blog Amici

Popular Posts