Desy Giuffrè Fantasy

i-Fantasy: un nuovo modo di scoprire il Fantastico!

martedì, giugno 19, 2012Desy Giuffrè


Carissimi lettori!

Come ogni volta, mi scuso per la mia prolungata assenza da Holly Girls, ma tra il caldo prepotente -l'estate è finalmente esplosa in tutti i suoi colori, ma anche (e soprattutto) nelle temperature!- e vari impegni, in questo periodo si è anche aggiunta un'altra novità:
sono già in fase di stesura del prossimo romanzo che -spero con tutto il cuore- vi appassionerà non meno del nostro
"Io sono Heathcliff" ^_^
Potrete dunque immaginare il mio stato d'animo del momento...sto vivendo una sorta di vero e proprio "parto"... di idee, s'intende ;))
Al momento non accenno altro, ma aspettatevi nel breve tempo qualche piccola anticipazione!


Bando alle chiacchiere, sono qui per segnalarvi la settimana che io e la nostra amatissima Glinda di Atelieri dei Libri stiamo dedicando al mondo del Fantastico e, in particolar modo, ad alcune tematiche legate ad esso. Tutto questo potrete trovarlo nel nuovissimo e super-attivo portale I-Fantasy, un'iniziativa Fazi Editore che ha ben pensato di creare questo splendido spazio web dedicato al Fantasy e a tutte le sue sfumature, concetto magnificamente espresso nella didascalia dello stesso portale:

i-Fantasy: per una nuova generazione di lettori.

Bene, non mi resta che invitarvi a seguirci in questa divertente e interessante avventura...non mancate! :)

NB  Più che meritevole di una segnalazione è senz'altro il concorso indetto su i-fantasy, i cui protagonisti potreste essere proprio voi...e i vostri sogni nel cassetto! Qui di seguito tutte le info che desiderate...

 Concorso Leggi, Scrivi e vinci un sogno!LEGGI. SCRIVI. VINCI UN SOGNO!
LEGGI E ISPIRATI AI LIBRI DI AMANDA HOCKING
VINCI LA PUBBLICAZIONE IN EBOOK DELLA TUA STORIA
SUL PORTALE I-FANTASY  

Amanda Hocking è ormai un caso editoriale mondiale. Grazie al sistema del self publishing l'autrice ha venduto più di 2.000.000 di copie dei suoi ebook e ha firmato un contratto milionario con la St. Martin's Press.
 
Ispirandosi alla fortunata ascesa di questa giovanissima autrice, Fazi Editore indice il contest letterario “Leggi. Scrivi. Vinci un sogno!”.  

Il primo selezionato vedrà la sua storia pubblicata, in formato ebook e al costo di 2 euro, sul portale www.i-fantasy.it

REGOLAMENTO
Leggi i primi due volumi della trilogia Trylle (Switched e Torn) di Amanda Hocking e scrivi, in chiave fantasy, una storia della lunghezza di max 100 cartelle (circa 200.000 battute spazi inclusi), ispirandoti alle tematiche contenute all'interno dei due libri: l'analisi di se stessi, la presa di coscienza della propria natura, l'importanza e l'accettazione del “diverso” e la difesa della propria individualità. Verranno prese in considerazione solo opere originali, mai pubblicate prima e in cui non siano presenti riferimenti a personaggi o luoghi contenuti all'interno dei libri di Amanda Hocking o di altri autori.


A partire dal 22 giugno, fino alle ore 15:00 del 16 luglio, invia le prime 10 cartelle (circa 20.000 battute, spazi inclusi) delle tua storia a ifantasy@fazieditore.it. Tutte le storie verranno pubblicate il 18 luglio, con i rispettivi credits, in un’apposita sezione del sito www.i-fantasy.it. Ogni opera avrà la possibilità di ricevere like, tweet, g +1, pin direttamente sul sito, attraverso il sistema dei contatori social (Facebook, Google +, Twitter e Pinterest). La somma dei click ottenuti, esclusivamente sul sito www.i-fantasy.it e visibili tramite contatore, decreterà la selezione delle prime 10 storie. Le opere potranno essere votate fino alle ore 15:00 del 2 agosto 2012, alle 15:01 i contatori saranno fermati. Alle 15:00 del 3 agosto la classifica con i relativi vincitori sarà resa pubblica.

Gli autori delle prime 10 storie selezionate dovranno inviare, a partire dal 4 agosto fino alle ore 15:00 del 15 settembre, il seguito dei racconti, per un totale di max 100 cartelle (circa 200.000 battute spazi inclusi) a ifantasy@fazieditore.it.

Le storie saranno lette da una giuria interna alla Casa Editrice, che entro il 1° ottobre comunicherà il vincitore del concorso.

Al vincitore verrà offerto un contratto per la pubblicazione e la vendita (al prezzo di 2 euro) della sua storia, in formato ebook, sul portale i-fantasy.
Fazi Editore si riserva il diritto di opzionare l'opera per un'eventuale edizione cartacea. 

Alla prossima!

You Might Also Like

0 commenti

"Lo stare insieme è nello stesso tempo per noi essere liberi come nella solitudine, essere contenti come in compagnia."
Emily Brontë

Recent Posts

Siti&Blog Amici

Popular Posts