Fazi Editore Marketing

Tutta la verità su Thomas Jay

giovedì, marzo 22, 2012Desy Giuffrè

Strategie di marketing editoriale o la storia di un grande scrittore il cui nome, Thomas Jay, risuona tra le sbarre del carcere in cui è stato ingiustamente rinchiuso?


Cari lettori,

sebbene quello trattato oggi sia un argomento che si distacca da ciò che amo inserire su Holly Girls, non posso fare a meno di segnalarne la notizia, essendo uno degli argomenti più discussi del periodo e avendo catturato notevolmente la mia attenzione.

In pochissimi giorni il web è impazzito in vista dei numerosi interrogativi che ruotano attorno al nome di Thomas Jay, presunto scrittore italoamericano acclamato dalla critica statunitense e condannato all’ergastolo dalla Three Strikes Law.
In rete circola inoltre un video che racconta la sua storia e fornisce informazioni sulla campagna intrapresa per la sua liberazione.

Verità o finzione? In molti hanno dubitato della veridicità di questa storia dallo sfondo a tinte forti, finché gli indizi disseminati nella campagna virale, hanno condotto alla soluzione del dilemma mediatico: Thomas Jay non è un personaggio reale, bensì il protagonista del romanzo omonimo di Alessandra Libutti edito da Fazi Editore, in libreria dal 30 Marzo e, da oggi, in ebook al prezzo imbattibile di 2 euro.
Thomas Jay è stato finalista al Premio Calvino. Uscito inizialmente in poche copie per un piccolissimo editore, e ritorna oggi in libreria dopo una lunga opera di riscrittura da parte dell’autrice.

Su www.freethomasjay.com è possibile scaricare  gratuitamente le prime pag. del romanzo, e quanti hanno firmato la petizione on line e avessero piacere di leggere il romanzo di Alessandra Libutti, possono scrivere all’indirizzo info@fazieditore.it per richiedere una copia gratuita dell’ebook.

Per tutti gli altri, l'ebook è acquistabile su:


Non mancheranno certo le critiche riguardo la strategia di mercato utilizzata per diffondere la notizia di questa prossima uscita, ma è anche vero che quest’ultima intende raccontarci una storia appassionante e capace di stuzzicare la nostra immaginazione, il nostro interesse verso una realtà apparentemente distante, eppure così vicina. Pagine in cui la speranza e la ribellione assumono voce propria attraverso la vita del protagonista: Thomas Jay.

È possibile ricostruire la storia di Thomas Jay cliccando sui seguenti link:


Per vedere il Mockumentary Free Thomas Mockumentary Free Thomas Jay


Per vedere lo Spot:  SPOT

La Pagina Facebook dedicata: Pagina Facebook
Il profilo Twitter di Free Thomas Jay: Profilo Twitter


E per chi volesse approfondire il dibattito sulla Three Strikes Law, ecco alcuni link utili:



Non ci resta che decidere se voler scoprire ulteriormente l’affascinante trama che la Libutti ha sapientemente costruito attorno al nome di Thomas Jay. Come? Leggendo la sua storia!


You Might Also Like

0 commenti

"Lo stare insieme è nello stesso tempo per noi essere liberi come nella solitudine, essere contenti come in compagnia."
Emily Brontë

Recent Posts

Siti&Blog Amici

Popular Posts