Cime Tempestose Desy Giuffrè

Oggi si parla di...ultimo appuntamento!

lunedì, marzo 26, 2012Unknown

Carissimi lettori,
è con sottile malinconia mista ad un’incredibile gioia che mi accingo a proporvi l’ultimo appuntamento della nostra rubrica “Oggi si parla di…” dedicata ai personaggi di Io sono Heathcliff.
Ebbene sì, siamo giunti al traguardo, nonché al - 4 all’uscita del mio romanzo in libreria, e so che molte blogger-girls mie care amiche hanno già avuto modo di leggere Io sono Heathcliff… ecco, questo per me è motivo di grande emozione, considerato il fatto che fino ad oggi in pochi, in pochissimi avevano mai letto i miei scritti! ^_^
Ringrazio tutti, ma proprio tutti per il calore con il quale avete accolto il mio libro tra le mani, e dedico un particolare grazie alla Fazi Editore per aver dato a così tante persone la possibilità di leggerlo :)
Dunque, abbiamo l’ultimo personaggio della rubrica… ultimo, ma non certo meno importante. Oggi si parla di…
Tony Ludeschi


Poco più che un’ombra fugace, un ricordo che brucia tra le pieghe del passato. Riflesso opaco di Alex Ludeschi, Tony riveste un ruolo altamente simbolico nella storia a cui prende parte. Il difficile ruolo che lo vede padre di Damian: un padre assente, volutamente ignaro delle difficoltà che il figlio è costretto ad affrontare per non dover intraprendere lo stesso buio tunnel dal quale lui è stato risucchiato.
Diviene nel tempo oggetto di rimpianti, di sogni spezzati, di affetto mancato. Una figura incomprensibile, misteriosa e che pone in sé molte domande attorno ai doveri che un padre dovrebbe avere verso i propri figli, e a quelle gioie senza ritorno che spesso si lasciano andar via, incuranti del tempo che scorre lasciando dietro sé le ferite della solitudine.
La mancanza di un padre al suo fianco e pronto a proteggerlo, sarà per Damian causa di un senso d’inadeguatezza che lo spingerà ad isolarsi e ad assumere una prematura coscienza di sé tale da vederlo diventare “uomo” prima del necessario.
La figura di Tony, così indistinta e vile, lascerà tuttavia il suo segno nel protagonista maschile di Io sono Heathcliff.

Grazie per essere stati con noi, carissimi! È arrivato il momento dei saluti: Cathy e Heathcliff, Elena e Damian, Stella, Matteo, Laura, Virginia, Lucy, Alex, Tony…tutti i personaggi di Io sono Heathcliff sono stati immensamente felici d’iniziare a farsi conoscere da voi, ed ora attendono solo di farvi scoprire le loro avventure all’interno del romanzo a cui hanno dato vita ^_^
 Sono state settimane intense, scalpitanti di attesa ed emozione…e qui si chiude la rubrica “Oggi si parla di…”, è vero. Ma ci saranno moltissime altre sorprese che i miei personaggi hanno in serbo per i loro lettori. Il saluto resta dunque lo stesso, non temete…
Alla prossima!

You Might Also Like

0 commenti

"Lo stare insieme è nello stesso tempo per noi essere liberi come nella solitudine, essere contenti come in compagnia."
Emily Brontë

Siti&Blog Amici

Popular Posts