Cime Tempestose Desy Giuffrè

Il giorno dell'uscita...

venerdì, marzo 30, 2012Unknown

Carissimi lettori,

il grande giorno è arrivato! ^_^ Io sono Heathcliff è già sugli scaffali delle librerie, ed io sono qui...desiderosa di condividere con voi questa mia immensa gioia.
Nei momenti di emozione più grande non è facile gestire i concetti che si vorrebbero realmente esprimere, ed è certo che oggi sì...rappresenta per me uno di questi momenti.

Gli anni trascorsi china sulla scrivania della mia stanza, i pomeriggi e le notti dedicate alla scrittura, aperti ad una tenace fantasia che tanto sperava di riuscire a sfiorare il cuore e l'interesse di altre persone, eccoli...sono tutti lì: racchiusi tra le pagine cremisi del mio primo romanzo in uscita nazionale.

La cosa che in questo giorno mi è più cara sottolineare, è il motivo per cui, dopo essermi addentrata tra le pagine della sua Wuthering Heights, ho iniziato a voler conoscere l'autrice, Emily Bronte, attraverso i suoi personaggi, i suoi versi, e gli stralci di storia che la dipingono come una persona dall’animo variegato, chiuso nel suo mondo di emozioni e parole.
Così, l'ho resa mia amica. Un’amica che ha saputo ascoltare i miei silenzi, quando la musa sembrava flebile e incerta. Che mi ha deliberatamente attirata in un universo di vigorosi sentimenti, capaci di travolgere gli animi più sensibili e inclini a immedesimarsi in quei ritratti di personaggi resi vivi, magnificamente alteri nella loro cruda essenza. Un’amica con la quale condivido il profumo di una passione, di un autentico bisogno: quello di rifugiarsi tra le pagine della propria fantasia.
Il desiderio di trarre dalla sua, una mia storia, non ha potuto ignorare la voglia di dare ancora modo a Cathy e Heathcliff di vivere, emozionare, nella speranza di alterarne il meno possibile i tratti da lei perfettamente definiti e spingendomi a ricreare una fine dal sapore puramente soggettivo.
Va dunque a lei, Emily, una particolare dedica che canta i suoi ringraziamenti per la possibilità che mi ha dato, aprendo il cassetto dei miei sogni e sfogliando le pagine che ne sarebbero nate.
A te, Emily: una donna, un’autrice che ha lasciato, seppure segnata da una dolorosa e breve vita, un’impronta immortale nella mente dei suoi lettori, e nell’animo di chi sa ascoltare le voci del vento.
Cari amici, vi attendo ora più che mai qui, su Holly Girls ^_^
Un caro saluto a tutti!

You Might Also Like

2 commenti

  1. Carissima Desy, che emozione!!!
    Vai a dare un'occhiata al mio blog ;-)
    http://locandalibri.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei stata veramente gentile, carissima ^_^ <3
      Un forte abbraccio!

      Elimina

"Lo stare insieme è nello stesso tempo per noi essere liberi come nella solitudine, essere contenti come in compagnia."
Emily Brontë

Siti&Blog Amici

Popular Posts