Desy Giuffrè Fazi Editore

"Oggi si parla di..." Stella Orsini. Nuovo appuntamento con i personaggi di Io Sono Heathcliff!

lunedì, gennaio 16, 2012Unknown

Carissimi lettori,

eccoci al nostro terzo appuntamento con la rubrica al momento più apprezzata di Holly Girls: "Oggi si parla di...",  dedicata alla presentazione dei personaggi che occupano maggiore rilievo (e non solo...) all'interno di Io Sono Heathcliff.

Oggi i riflettori sono puntati su Stella (migliore amica della protagonista, Elena Ray): freschezza, solarità, energia e un profondo senso di amicizia vi aspettano tra le righe che seguono per farci entrare nel variopinto mondo di questo personaggio tutto da scoprire!

Vi annuncio un'ultima cosa, prima di lasciarvi alla lettura della sua scheda: nei prossimi giorni uscirà in esclusiva per il fantastico blog di Diario di Pensieri Persi http://www.diariodipensieripersi.com/ un nuovo racconto inedito dedicato proprio alla nostra amica Stella.
Quindi...seguiteci! ^_^

Stella Orsini


Si apra il sipario più colorato, frizzante ed eccentrico per presentare lei: Stella Orsini. Unica erede dell’impero industriale degli Orsini, esuberante ragazza dai capelli rossi, nonché migliore amica di Elena, spicca nel corso di Io Sono Heathcliff per il suo carattere altezzoso e insolente.
È vero, lo ammetto: a primo impatto, Stella potrebbe sembrare tutt’altro che la migliore amica che ognuno di noi desidererebbe avere. Eccessivamente frivola, a volte persino troppo superficiale e tendente ad apparire sciocca di fronte a determinate circostanze, ha assunto il ruolo di amica del cuore di Elena solo perché è in effetti la sua unica amica, l’unica ragazza capace di tener testa alla superbia e al caratteraccio  della nostra protagonista.
Nata per allietare le pagine del mio romanzo, alternando i momenti di suspance ad altri più divertenti, Stella diviene a poco a poco uno dei personaggi più importanti che ruotano attorno ad Elena, proprio perché riesce, forse come nessun altro, ad evidenziare i cambiamenti che avvengono, lentamente, nella sua compagna di chiacchiere e shopping.
Nonostante la loro amicizia duri praticamente dall’infanzia, per le due ragazze diviene improvvisamente difficile riuscire a comunicare apertamente, non appena i loro discorsi iniziano ad allontanarsi dalle frivolezze di sempre. Inaspettatamente, e contro ogni regola che aveva fino ad allora diretto le loro vite da snob, sarà un ragazzo ad incrinare quello che appariva essere un rapporto di reciproca sorellanza. Un ragazzo che non appartiene neanche al loro mondo, ma a quello che hanno più volte disprezzato tenendosene bene alla larga.
È infatti una scelta fatta di proposito quella di non descrivere eccessivamente i turbamenti che Stella proverà per Damian, il giovane ladro che lei stessa salverà in un’occasione, riportandolo lungo il cammino di Elena. La sua attrazione per il nipote di Ludeschi è pari all’iniziale insofferenza che provava per il suo fare da sfrontato e irresistibile canaglia, ma sarà ben presto portata a capire che le sue possibilità sono nulle di fronte alle scintille che il ladro e la sua amica riescono a creare, insieme.
A Stella non resterà che mettersi da parte,ancora ignara di essere comunque destinata a divenire la compagna di un altro personaggio, quest’ultimo non meno dotato di un fascino tutto stravagante e certamente più adatto alla sua colorata personalità.
Il personaggio di Stella può senz’altro apparire in alcuni casi antipatico, in altri forse un po’ meno, ma possiede la capacità di creare nell’animo di Elena spazi aperti a provare nuove emozioni, e a farle riconoscere sentimenti che non credeva trovassero posto nel suo cuore.
La sua amicizia si rivelerà realmente importante e scoprirà il modo di diventare utile, se non fondamentale, per una svolta repentina e inaspettata della storia.
Spero che anche questa giovane ragazzina modaiola e tutta pepe possa donarvi gli stessi sorrisi che ha suscitato in me più volte mentre mi accingevo a scrivere di lei, e riesca a dare a Io Sono Heathcliff la sfumatura attuale di cui volevo intingerlo per renderlo vicino anche alle giovanissime lettrici.
Alla prossima puntata!

You Might Also Like

4 commenti

  1. Un personaggio che mi suscita curiosità oltre a creare interesse perché ha un ruolo importante nel romanzo. Stella oltre ad essere migliore amica di Elena diventerà il suo braccio destro .L'attesa aumenta e mi piace sbirciare in anteprima notizie sul romanzo.Complimenti.Saluti.

    RispondiElimina
  2. Sorellina eccomi qui come sempre.
    Stella è un personaggio che mi ha conquistato da subito.
    Trovo in lei delle contraddizioni che la rendono davvero gradevole a chi, come me si appresterà a leggere questo pezzo.
    Rossa, smorfiosa, modaiola e dai buoni sentimenti nonostante tutto.

    Sono felice di aver potuto leggere di lei, come già ti ho detto è un personaggio che amo molto, non so bene il perchè ma mi è simpatica.

    Baciotto Desy
    la tua cara Cristina

    RispondiElimina
  3. Desy, Desy... Stella piace e piacerà perchè somiglia a molte di noi.. Una buona che ha carattere, capace di grandi sentimenti, compresa la capacità di fare un passo indietro quando comprende che l'amore che prova non è corrisposto e ferirebbe la sua migliore amica. Immagino che soffrirà per questo ma la fedeltà che dimostrerà a se stessa e a Elena verrà premiata. Bella Stella!

    RispondiElimina
  4. Anonimo@ hai proprio ragione: Stella sarà un personaggio molto importante per il romanzo, soprattutto per quanto riguarda una gamma di sentimenti tutti giovanili, ma non per questo meno profondi.Non accenno oltre, però! ;) Continua a
    seguirci e a sbirciare le nostre anteprime! ^_^

    Khristh@ so che Stella ha subito catturato il tuo interesse! XD e mentre inserivo qui la sua scheda, ho subito pensato al momento in cui avresti letto ;) <3

    Simona@ come sempre dimostri di avere un'alta capacità d'intravedere i personaggi ancor prima che questi possano prendere vita nella tua fantasia attraverso la lettura...! ^_^ non posso che farti i miei complimenti e dire anche a te di continuare a seguirci! <3

    RispondiElimina

"Lo stare insieme è nello stesso tempo per noi essere liberi come nella solitudine, essere contenti come in compagnia."
Emily Brontë

Siti&Blog Amici

Popular Posts