Cime Tempestose Emily Bronte

Saluti di apertura

domenica, dicembre 18, 2011Unknown

Carissimi, 
benvenuti nel mio spazio web! Sebbene il fatto che io debba inaugurare Holly Girls per iscritto mi faciliti parecchio l’impresa, l’emozione è comunque molta e spero che non mi giochi qualche brutto scherzo! ;) Dunque, inizio con il dare una spiegazione al nome che ho scelto per il blog che conterrà tutto quel che ho preparato per voi riguardo la prossima uscita di Io sono Heathcliff, e molto altro ancora: perché Holly Girls? Prima di rispondere a questa domanda, vorrei leggeste la poesia qui di seguito.
L’amore è simile alla rosa di macchia,
l’amicizia, all’agrifoglio
l’agrifoglio è cupo quando la rosa è in fiore,
ma quale fiorirà più a lungo?
A primavera è dolce la rosa selvatica,
l’estate profuma dei suoi petali in fiore
ma attendi il ritorno dell’inverno
e chi allora la chiamerà bella.
Disdegna sin da ora la ghirlanda di rose
e òrnati del lucente agrifoglio
quando dicembre appassirà
il tuo viso forse la tua ghirlanda serberà splendore.
Emily Brontë
Appartenenti alla ricca e splendida raccolta di poemi firmata dalle sorelle Bronte, questi versi sono stati un dì firmati da Emily, ed è proprio da essi che io ho deciso di trarre il titolo di questo mio blog: Holly Girls - Ragazze Agrifoglio. Tengo subito a chiarire che il mio certo non è un modo per denigrare l’amore a favore dell’amicizia, ma un voler dare, in questo angolo di piacevoli condivisioni, un tocco di unione e femminilità. Dedico dunque proprio a lei, Emily, l’inizio di questo percorso che sento saprà donarmi non poche emozioni. 


Un grazie doveroso e sentito va senza dubbio alla Fazi Editore, senza la quale questo mio sogno adesso non sarebbe al culmine della sua fase di sviluppo: avete creduto in me, e questo rende tutto ancora più importante e vero. Ma questo è il momento giusto per ringraziare coloro le quali nel mio cuore saranno sempre le Holly Girls che mi hanno accompagnata e sostenuta in questi mesi di attesa e di lavoro, ovvero le ragazze del blog di Diario di Pensieri Persi: Alessandra, Cristina, Claire, Elisabetta, Stefania, Valentina, Anita, Gabriella, Asia, Antonella, Elena, Vik, Roberta, Germana, e tutte le altre! Siete fantastiche, e lavorare con voi è uno dei doni più belli che questa sperata avventura avrebbe potuto decidere di concedermi. (Ecco, oggi posso dirlo anche qui!) 


Il mio grazie va anche a tutti, ma proprio tutti coloro che mi hanno entusiasmata in questo periodo, rendendosi partecipi e compagni di attesa per l’uscita di Io Sono Heathcliff: siete la marcia in più del mio lavoro. Infine, ma non certo ultimi nei miei pensieri, la mia gratitudine si riversa a tutti i miei cari, senza il cui amore, sostegno, pazienza e fiducia il mio ottimismo avrebbe a volte vacillato. 


Bene, credo sia giunto il momento di lasciarvi, ma non senza un piccolo anticipo di quel che ho preparato per i miei personali auguri festivi! ^_^ Vi attendo, infatti, domani, per scoprire un dono che giunge direttamente dal mondo di Io Sono Heathcliff…ed ecco a voi un video che ne preannuncia i contenuti:
A domani!

You Might Also Like

10 commenti

  1. Io ci sono!! Da oggi ti seguirò sempre!! Tanti auguri!!

    RispondiElimina
  2. E' soltanto cosi facendo che i nostri sogni si realizzano ,con costanza e determinazione.Auguriiiiiiiiiiiiiiii
    Tuo Rosario

    RispondiElimina
  3. Grazie, Laura! <3 come sempre sei un tesoro, e sarò felicissima di averti sempre qui :)

    RispondiElimina
  4. Grazie anche a te, ovviamente...my love :)

    RispondiElimina
  5. E la mia sorellina, finalmente è on-line! **

    Trasforma la tua fantasia in pura e semplice fantastica realtà.

    Un abbraccio mia dolce amica <3
    Un augurio a tutto spiano per la realizzazione dei tuoi più fulgidi sogni.

    RispondiElimina
  6. Ci sono anch'io ^__^
    ancora tanti complimenti sono due
    siti molti belli e tanti AUGURONI
    che i tuoi sogni si avverino

    RispondiElimina
  7. E ci sono anch'io!!! Complimenti, complimenti, blog e sito sono bellissimi!

    RispondiElimina
  8. bellissimo Desy!!!!! complimenti! (e non vedo l'ora di leggere Io Sono Heathcliff!!!!!)

    RispondiElimina
  9. Favoloso blog, per una ragazza favolosa! Auguri per tutti i tuoi progetti realizzati, e in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti futuri! <3

    RispondiElimina
  10. Tesoro!!!! Finalmente sono riuscita a ritagliarmi qualche minuto sereno per entrare nel tuo meraviglioso (e poetico) regno!!! Non ti faccio nemmeno gli auguri, perché già so che Io sono Heathcliff sarà accolto alla grande!!! Ti abbraccio fortissimo :*

    RispondiElimina

"Lo stare insieme è nello stesso tempo per noi essere liberi come nella solitudine, essere contenti come in compagnia."
Emily Brontë

Siti&Blog Amici

Popular Posts